Discussione: Nuovo Forum
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 novembre 05, 19:21   #2 (permalink)  Top
BaroneRosso
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Gentile $username,
al fine di offrire sempre il miglior servizio per gli utenti di BaroneRosso.it, abbiamo deciso di aggiornare il vecchio forum, basato sulla piattaforma Invision Board, alla nuova piattaforma VBulletin.
Il VBulletin (www.vbulletin.com) è probabilmente la piattaforma per forum più usata in assoluto sia per i prodotti commerciali che per le grosse community, tanto per rimanere in tema modellistico è la stessa che usa il noto sito RCGroups.
Purtroppo la migrazione alla nuova board non è stata propriamente indolore, in quanto sono emersi alcuni piccoli problemi tecnici che in nessun modo è stato possibile risolvere:

1) password: per motivi di sicurezza e privacy le password degli utenti contenute nel database del forum sono tutte codificate con un sistema che non ne permette in nessun modo il recupero da parte dell'amministrazione, purtroppo la nuova board usa un sistema di criptatura completamente diverso e quindi le vecchie password non sono compatibili.
Per accedere al proprio account utente è quindi necessario ottenere una nuova password dal sistema, la procedura è estremamente semplice non dovete far altro che andare a questo link:
http://www.baronerosso.it/forum/login.php?do=lostpw (da ricomporre su una linea se spezzato)
ed inserire la propria email di registrazione, ovvero $email .
Nel giro di qualche minuto riceverete nella vostro casella un'email con un link al forum, cliccandoci sopra il sistema convaliderà la richiesta e vi invierà in casella una email con la nuova password con cui potrete entrare nel vostro pannello utente.
Una volta entrati potete cambiare la password con una di più vostro gradimento.

2) Messaggi privati: abbiamo riscontrato dei problemi nell'importazione dei messaggi e quindi abbiamo preferito non rischiare vista la delicatezza della questione, li potete recuperare accedendo al vostro pannello utente della vecchia board a questo indirizzo www.baronerosso.it/forumold (ATTENZIONE dovete usare la vostra vecchia password per accedere al pannello utente).

3) Gallery fotografica: entro qualche settimana sarà attivo il nuovo album fotografico, ma con buona probabilità non sarà possibile importare le foto presenti su quello vecchio, e' necessario quindi che spostiate le vostre foto nel nuovo album al momento della messa online del nuovo o in alternativa che vi salviate le foto sul vostro PC.

4) Profilo, Firma, Avatar, Città: non tutti i dati sono stati importati, li dovete quindi reintegrare accedendo al pannello di controllo.
Faccio anche presente che tutti i sistemi di notifica sono stati disattivati e vanno quindi riattivati per le discussioni che vi interessano.

ATTENZIONE Il vecchio forum e l'album fotografico resteranno attivi solo fino al 20/12/2005, dopo di che saranno totalmente rimossi dal sistema e quindi tutti i dati non saranno più recuperabili.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia

Ultima modifica di BaroneRosso : 19 novembre 05 alle ore 19:37
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando