ciao joele ha parlato per mè vincenzo il tuo metodo non dico che non vada bene ma semplicemente è un rischio capisci ,l'elettronica è un mistero un mio amico è da un secolo che manda tutto a 6v anche il 9254 senza nessun step e non ha mai bruciato nulla probabilmente rischia ,magari a tè non succederà nulla ,ma ripeto poichè l'elettronica è un mistero ,capita un niente e ti giochi giro e servo e se ti và male anche qualche altro servo ,mettendo lo step tra giro e servo ,al massimo bruci solo il servo ,poi magari capita uguale che bruci altre cose ,spero di essere stasto chiaro per farti capire meglio ,io sul mio extreme ho sul piatto e motore tutti 9255, ebbene ,quello del motore mi si è bruciato cosi che ho messo uno step down e mai avuto problemi,adesso tu ti chiederai,e se mi si bruciavano anche quelli del piatto? avresti dovuto mettere in entrambi altri tre step,ma ciò non è successo e meno male me ne ha bruciato solo uno cosi ho detto meglio che riesca a spegnere il motore piuttosto che mi si impalli il piatto estremi mali estremi rimedi