Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 novembre 05, 23:26   #9 (permalink)  Top
Peppe46
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originally posted by Black sheep@18 novembre 2005, 14:22
Ciao a tutti, dopo aver capito che il mio bf non volerà mai con il 400, e cogliendo l'oocasione della fiera di Verona vorrei prendermi un 2.5 cc da montargli, ma non essendo esperto vorrei un po di consigli su che marca prendere che marmita montare e altre cosa che magari mi sono sfugite..

grazie mille intanto
X me ci sono solo 2 scelte "papabili":

OS.15LA- motore molto regolare e facile da usare. Potenza buona, nonosatante sia su bronzine e accoppiamento in ghisa bonificata (no ABC). E' il primo motore che ho usato su un combat. Quando l'ho comprato, l'ho subito smontato x vedere com'era dentro (sono curiosissimo...) e ricordo che rimasi basito dal fatto che era di una semplicità disarmante! Niente guarnizioni, tappo carter e altre parti n plastica, niente cuscinetti...niente di niente.
Una ciofeca, pensai subito! Invece, quando lo misi in moto (partito al primo colpo) rimasi stupito dalla regolarità e facilità di regolazione. Un orologio!!
Poi se togli il diaframma allo scarico, ha anche una buona potenza, superiore al Magnum ma con 100 gr. di peso in meno (che non sono pochi).

Se vuoi il max: MVVS .15, magari a scarico posteriore (circa 600 giri in +). Motore potentissimo che ama girare, quindi è importante un'elica "giusta". Ho avuto ottimi risultati con la ECO CAM PRO 8x4, + leggera di una APC che lascia girare la bestia a circa 16800 giri con mix 85-15 no nitro ma va bene anche una APC 7x5.
Per contro è pesantuccio (circa 250 gr.) e di non facile messa a punto. Se non hai l'orecchio da motorista, te lo sconsiglio. Dulcis in fundo, la qualità dei MVVS (specie il .15) è molto "ballerina" e ti può benissimo capitare la ciofeca che non va e non ti andrà MAI nemmeno se ti metti a piangere, come ti può capitare la megabestia che fischia come un treno.

Gli altri: lasci aperdere! O costano troppo, o non vanno 'na sega.

Salus,
Pè.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando