Discussione: help variometro !
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 aprile 09, 09:56   #14 (permalink)  Top
Nikki
User
 
L'avatar di Nikki
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Mestre
Messaggi: 1.134
Immagini: 9
Non sono molto d'accordo...
Ho preso da un po' il variometro da solomodellismo (mi pare si chiami RC T-1000 voice), proprio perchè sto iniziando ad assaporare il volo in termica, all'inizio lo ritengo estremamente utile, non certo indispensabile.

E' vero che non ti salva il modello, ma non serve a quello, per quello ci sono i motori che anche se ai puristi non piacciono, quasi tutti cominciano a mettere (vorrei vedere chi non ha un modello con il motore sul naso nell'hangar).

Diventa istruttivo quando ti aiuta a capire cosa sta succedendo al modello, soprattutto quando è lontano e magari è un due metri con piani a V e profili sottili.

Credo che chi come me sta imparando non pensi assolutamente a gare e non sia in grado di sentire la termica con lo stick, certo che quello strumentino mi aiuta a capire se quello che sto facendo è giusto o no e di consiguenza mi fa volare più tranquillo (e crdetemi per uno che inizia non è poco).

E poi una copilota che mi aggiorna ogni tanto è simpatico...

Chiudo quest'intervento pensando che anche la possibilità di avere un modulo GPS che mi rintracci il modello in caso "d'imboscamenti" sia sicuramente utile.
Probabilmente il giorno che non lo riterrò più necessario lo lascerò comunque a bordo (4 grammi) solo per il gusto di rivedermi il volo in google earth.

Ciao!!
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse
Nikki non è collegato   Rispondi citando