Ho letto il thread su rcgroup di alcune persone che hanno provato, e dalle prove e' risultato che non e' conveniente caricare batterie con differenza di carica superiore al 50%, nei casi meno accentuati il "travaso" invece sembrerebbe essere molto ridotto.
Il punto e' che non e' un mio ragionamento, io chiedevo appunto lumi su quanto possa essere efficiace e soprattutto se c'e' una vera cognizione tecnica da far preferire il collegamento in serie... perche' anche in questo caso ci sono problemi in caso di batterie con differente carica, anzi i problemi forse sono piu' accentuati che no in parallelo.
Bisognerebbe trovare qualcuno che possa fornire la sua esperienza e che abbia effettuato delle misurazioni accurate.. perche' degli "stranieri" non mi fido.