Ho finalmente collaudato il mio nuovo L39 Electrifly. Il modello è abbastanza economico, ma il materiale, la finitura e la dotazione motoristica sono veramente ottimi. L'ho montato come da istruzioni, ho solo usato un servo più potentino per il profondità e mi sono ingegnato per rendere l'ala smontabile, fissandola con 3 viti in nylon da 4mm su boccoline di ottone.
Il lancio a mano è tranquillissimo e il volo è stupefacente: teso, veloce con passaggi anche mooolto veloci (è la prima volta che sento veramente le dita tremare per l'adrenalina!), e risalite in candela con avvitamenti! uno spasso!
Avendo il doppio servo per gli alettoni ho provato anche dei flapperons su due posizioni 15 e circa 40 gradi. Se ne può fare anche a meno ma mi sfizia vedere in atterraggio i flapperoni giù. (bisogna miscelare un po di cabra perchè creano una leggera coppia picchiante) e comunque aiutano portanza e drag per rallentare.
con delle 1345 3s 25c è veramente una spada per 5-6 minuti. Ho provato anche delle 1300 3s 30c e va ancora meglio, motore tiepido e pile tiepide (anche se sono praticamente al chiuso e senza aria)
che dire, veramente ottimo e aggiungo anche resistente; sono sceso due volte un pò duretto (mi si era sgranato un servo e in volo lento non sentiva quasi per nulla gli alettoni) e non si è fatto nulla. Poi c'è da dire che gli accessori (wingtips, 2 sidewinder e 2 serbatoi alari) sono fantastici e si attaccano con dei magneti, rendendoli praticamente indistruttibili anche in atterraggio (si staccano senza problema e si raccolgono insieme all'aereo.
ve lo consiglio, mi pare un gran modello!