Discussione: info 2 in 1 aling
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 aprile 09, 21:57   #14 (permalink)  Top
hurricane01
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
penso che si può fare anche come dici tu anche se il gyro può lavorare tranquillamente a 6v per quello si mette lo SD dopo il gyro

Citazione:
Originalmente inviato da joele98 Visualizza messaggio
Ciao hurricane, forse mi sono spiegato male io ed è per questo che non colgo la vostra spiegazione.
Ti dico come ho montato il mio ambaradan, forse ho eseguito un lavoro diverso da ciò che consigliate voi, o peggio ancora ho intepretato male i consigli che mi furono dati quando aggiunsi il regolatore e la lipo.

In pratica, il regolatore, come per tutti voi credo, immette alimentazione alla rx dal canale dedicato, di conseguenza tutti gli altri canali della rx daranno tensione come da regolatore.
Nel caso del 2 in 1 sono 5,8V, avendo appunto una unica possibilità.
Fin qui penso sia tutto corretto.
Ora, nel canale 4"rudder", dove vado ad inserire il cavetto del gyro, io ho montato lo step trasformando solo per quel canale la tensione da 5, a 5,1 volt.
Di conseguenza credo che in questo modo vado ad alimentare sia il gyro che il servo al voltaggio determinato dallo step stesso e non più dal regolatore.
Ho sempre saputo che il servo prende alimentazione dal gyro, di conseguenza, sempre se quanto mi è dato sapere è corretto , dovrei essere tranquillo per entrambi i dispositivi.

Mettere lo step subito dopo il regolatore, dunque prima della rx per fare in modo da avere una tensione ulteriormente regolata su tutti i canali, penso sia un' operazione superflua.
Rimango con le vecchie NiCd a 4,8 e almeno mi risparmio il costo di tutto il resto .

Se sono riuscito a spiegarmi al meglio vorrei sapere da voi cosa ne pensate del mio sistema.
Saluti,
Leo.