Citazione:
Originalmente inviato da Daytona ho iniziato ha montare il GreatPlanes Super Sportster 40 MkII ,
e dato che ho già in mente di fargli qualche modifica, vorrei sapere anche il vostro parere...
per il momento ne ho due ...
la prima vorrei pilotare gli alettoni non con un solo servo ma con due in modo da usarli anche come flap... sò che il modello non ne avrebbe bisogno ma è il mio primo scoppio e spesso dovrò atterrare in 40 metri.
praticamente al posto dell' 475Hb allargando di 4mm gli faccio stare due 82MG , ovviamente rifaccio anche la piastrina di legno su misura degli 82.
l'altra modifica è abbastanza ardua! :
nella lastra di legno ( non sò come si chiama ) dove và avvitato il castello motore sono già stati inseriti e incollati quei bulloni uncinati ( non sò come si chiamano) che si vedono in figura , io vorrei toglierli e al loro posto mettere quelli in gomma anti vibrazioni . Solo che per toglierli mi tocca fare 4 buchi larghi 15mm ! poi pensavo di stuccarli con della epoxy 30 mischiata con trucciolato fine ...
... dite che viene una porcata ?!
c1a0 |
allora x gli alettoni......guarda parli di 40 metri ma non è poco....a meno che non arrivi a 200km/hr in 40 metri ci stai, oppure a meno che non atterri sul parquet...erba/asfalto ci si ferma in meno di 40 metri anzi...!
per quel lavoro che intendi fare se credi che è meglio adottare quelli in gomma antivibrazioni tieni conto che dovrai bucare certo poi l'epoxy e il trucialato andranno a rinforzare...io lo lascerei stare magari stuccando con l'epoxy direttamente sulla graffetta di metalli e mettendo 4 gommini anti vibrazioni sul motore dove vai ad avvitare al castello..... in questo modo neanche se il modello arriva a 200 hr su un muro si disintegra tutto ma il castello ti resta attaccato al parafiamma.....