I lavori procedono con qualche intoppo per via del peso dei 2 modelli (tipo Easy Star) motore dietro all'ala con elica spingente.
Voglio stare il più leggero possibile riciclando anche 2 ali (la prima AA 1600 mm. residuata dall'ex Favola di Beggio A., l'altra con alettoni, autocostruita modello piper, a cui oggi ho aggiunto 2 pezzi di 250 mm./cad. verso le estremità con diedro accentuato fino a portarla a 1700 mm.).
In pratica, allo stato dei lavori, fusoliera motore (campanellini) ed ala pesano entrambi circa gr. 470. ai quali dovrò aggiungere:
- le parti mobili dei piani di coda in depron 6 mm.
- 2 servi 9 gr. e rinvii
- tx, regolatore e batteria
- altri piccoli componenti finali di chiusura e rinforzo della fusoliera.
Tutto dovrebbe stare in un peso complessivo in ODV di gr. 800/850 circa.
Ordunque, voleranno i fenicotteri

?
A detta di molti l'Easy Star della Multiplex spesso viene motorizzato con i campanellini e vola bene, tenuto conto che il peso dello stesso con la modifica è di circa 800 gr. in ODV.
Dovrebbe essere tutto equivalente ai miei modelli che anzi hanno un'apertura alare e carico alare maggiore

.
Certo è che ho perso il sonno e questo spero non mi duri fino a quando non farò il collaudo.
Per i giri dei motorini, a occhio e croce, credo siano attorno ai 5.000 giri/min (molto meno del pemaflex 400 di serie sull'easy star) però monto un'elica molto più grande come la 9 x 4,7 da tiro

.
Grazie ancora a tutti.
Danilo