Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 09, 21:59   #10 (permalink)  Top
tennean1
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
se fai una ricerca vedi che sono servi pessimi, ma qualcuno la rischia.
Ma basta con queste presunte dicerie! Simone ce li hai? ti è cascato un modello per failure di uno di questi servi?

Sono degli onesti muletti -digitali- che costano un niente e durano al dilà di ogni ragionevole crash (perchè lo so?).

Certo se l'amico revo 3.3 avesse fatto qualche ricerca sui vari forum nazionali e non avrebbe scoperto innumerevoli battaglie di religione tra i fanatici del 995e i suoi detrattori.

Io ne ho un po' (forse una dozzina) e ho potuto constatare che:
1) non lavorano assolutamente al disotto dei 6V (a 4.8V si addormentano)
2) il ritorno al centro è mooolto preciso. Alcuni confondono il punto neutro con il tempo (periodo) di oscillazione intorno a detto punto. Ebbene sì alcuni dei servi che ho pendolano un po' prima di trovare il centro, quindi non sono servi adatti a chi fa F3A
3) io li ho montati sui miei maxi (ma non sulle superfici piu' importanti come alettoni e cabra per il problema di cui al punto sopra) e mai un problema.
4) velocità e coppia fanno paura. Provateli a 7.2V e rimarrete sorpresi
5) le alette di montaggio sono fatte di burro e tendono a rompersi molto facilmente quindi occhio ai gommini e bussolette di ottone per il montaggio.

E quando proprio li romperete conservate l'elettronica: ho trovato un paio di anni fa' su un sito (in Inglese) un tizio che spiegava come sostituire il circuito del 995 montandolo su un Futaba 3001 "digitalizzandolo" a costo nullo.

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando