Discussione: mustang depron
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 09, 10:31   #14 (permalink)  Top
p51mustang
User
 
L'avatar di p51mustang
 
Data registr.: 16-04-2009
Messaggi: 12
Ciao, sono molto contento che il mio lavoro vi piaccia, anche perchè è praticamente il primo modello che costruisco da solo dopo il mio primissimo, l'insuperabile albyone2 che consiglio a tutti.
Su consiglio di Albyione, appunto, che ringrazio ancora perchè senza il suo sito e i suoi preziosi consigli non avrei mai cominciato, come avevo già scritto, ho inserito sul forum il mio mustang in depron.
Detto ciò passiamo alla costruzione, come vi dicevo il disegno l'ho copiato pari pari a quello di Albyone(vedi sul suo sito, micro mustang),ma raddoppiato nelle misure, il profilo dell'ala è un affidabilisimo clark-y. L'ho costruito tutto e dico tutto con depron da 6mm a parte la copertura delle ali, depron 3mm. Per quanto riguarda il polistirene, l'ho usato per la parte superiore e inferiore, e per le estremità dell'ala, il motore è un brushless ridotto 140w, l'elica dedicata era una 2 pale 12x6 io l'ho sostituita con una 8x5 circa che trovate in commercio in rete come ricambio mustang. Parte della parte interna delle "pareti" laterali, l'ho rinforzata con balsa da 3mm incollata con ciano per polistirolo.
Per quanto riguarda le colle mi sono affidato all UHU-UHU por per tutto il resto a parte il fissaggio della piastra servi dove ho usato epossidica 5 minuti,a proposito la piastra è di pioppo da 3mm.
Il diedro dell'ala l'ho fatto seguendo ancora una volta il consiglio di albyone, due rotoli di nastro sotto le due estremità,(credetemi è infallibile).La capottina l'ho ricavata da una bottiglia di plastica e la copertura di tutto il modello è stata fatta con carta modelspan leggera e vinavil diluito al 30%, il tutto seguito da vetrificante all'acqua, ma anche per tutte queste cose vi rimando sul sito di Albyone dove è spiegato totto molto bene.
Vi allego qualche alra foto , e se avete bisogno di chiarimenti, chiedete:
Icone allegate
mustang depron-new_imgp3292.jpg   mustang depron-03122008-001-.jpg   mustang depron-imgp3265.jpg   mustang depron-imgp3268.jpg  

Ultima modifica di p51mustang : 21 aprile 09 alle ore 16:09
p51mustang non è collegato   Rispondi citando