Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 09, 00:45   #2 (permalink)  Top
Jumpa
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da federicocanella Visualizza messaggio
Che ve ne pare dell'Extra 2.12 omposite arf?
Centraggio,servi,corse,motore....
Che tipo di volo fate?
Che ve ne pare nel 3D?

Tutto quello ke pensate su questo aereo
Ne ho uno con cui volo da più di un anno e mezzo.
Motore DA 50 con barilotto AS power, basta e avanza. Volevo mettere il canister, ma a questo punto sono contento di non averlo messo e risparmiato peso tempo e denaro.
Servi JR 8411 sugli alettoni ed 8511 su quota e direzionale. Su quest'ultimo è OBBLIGATORIO un servo da almeno 15 kg di ottima qualità. Naturalmente tutti servi digitali, se deciderai di prendere il modello capirai il perchè. Squadrette servi JR in alluminio o le Gabriel di Lindinger se vuoi usare gli uniball sulle squadrette servo. Non usare gli uniball sulle squadrette parti mobili in fenolica, come d'altronde scritto sulle istruzioni (rischi di torcerle e romperle).
Centraggio, sono partito da quello che dicono loro ed ho arretrato piano piano, ora non ti so dire a quanto sono.
Corse, le minime come da istruzioni con expo al 25-30%, le massime oltre i 45% su alettoni e direzionale, il max consentito sul quota. Su quest'ultimo purtroppo, a causa del tipo di cerniere più di tanto non si può andare. Expo per le escurioni massime intorno al 70-80%.
Il modello è una spada, vola dritto come un fuso (mix deriva-elevatore per il volo a coltello se no chiude sul carrello) ed è estremamente reattivo.
Più adatto per il volo di precisione che per il 3D, a causa secondo me del carico alare non proprio bassissimo. Atterrare con il baricentro arretrato è un bell'esercizio di bravura, specialmente con vento al traverso.
Il progetto secondo me è eccellente, visto che il modello, non ha reazioni strane, tipo stalli di estremità anche tirando "muri" e blender a velocità sostenuta. Se decidi di prenderlo, una raccomandazione è quella di stare il più leggero possibile per non aumentare il carico alare e di curare al massimo la precisione dei comandi, che nei modelli in fibra, ancor più di quelli un legno è fondamentale. Se tornassi indietro probabilmente prenderei lo yak sempre della stessa misura, che secondo me ha una superficie maggiore più o meno con lo stesso peso e questo lo rende più adatto ad un 3D più spinto.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando