Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 aprile 09, 23:46   #3436 (permalink)  Top
dacopta
User
 
L'avatar di dacopta
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: Milano Ovest
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da ciroby Visualizza messaggio
Ciao dacopta

allora ho aperto il guscio di coda la prima volta che si è formato quel solco sulla plastica...dopo averlo aperto praticamente il cuscinetto di coda più interno si è fissato(tanto da non riuscire a toglierlo per un pò nenache con le pinze ) alla base dell'ingranaggio in plastica formando così un corpo unico.

Ora visto che ho cambiato tre o quattro volte la scatola di coda come potrei fare ad accorgermi di questo problema senza andare avanti all'infinito a cambiare il guscio?
perchè all'inizio appena montato gira libero...poi si fissa sull'ingranaggio e ruota in blocco, ma non saprei proprio da che cosa può dipendere.

Grazie
ciao, allora: il cuscinetto è fatto di due parti, una interna che si incasrtra sull'albero di coda ed una esterna che si incastra nella scatola di coda (quella di plastica nera per intenderci). Puoi controllare se il cuscinetto è grippato semplicemente:
1 - aprendo la scatola di coda,
2 - lascia montato il cuscinetto sull'albero di coda
3 - prendi tra le dita la parte esterna del cuscinetto e prova a far ruotare l'ingranaggio bianco, dovrebbe girare l'albero e la parte esterna del cuscinetto restare ferma tra le tue dita. Se, viceversa, gira tutto insieme allora il cuscinetto è grippato e devi cambiare il cuscinetto, non la scatola di coda.

Scusami se ti dico delle cose per te ovvie, ma è per essere sicuro di non tralasciare niente e di non dare niente per scontato

a 'esposizione
__________________
Nulla è impossibile per chi non deve farlo
Eagle 3D, T-rex 450 SE, MX 12
....honda VFR 800
dacopta non è collegato   Rispondi citando