Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 aprile 09, 22:32   #3 (permalink)  Top
manubrio
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da loryktm Visualizza messaggio
ciao a tutti mi sono innamorato dell'aliante stingray?mi piacerebbe averlo nella mia flotta. qualcuno che gia' lo ha potrebbe dirmi brevemente come vola? è piu' adatto al pendio che al traino mi sembra...esiste come scatola di montaggio? esiste rtf? saluti da lorenzo
vola moooolto bene. E' un aliante acrobatico e si trova bene in pendio ma ho visto più volte Menozzi eseguire un lungo e spettacolare programma di volo in pianura con i fumogeni. L' ultimo passaggio consiste in una serie di sei tonneaux a tre metri da terra in leggera diagonale sulla pista, doppia snaider rovescia, pip pop, corto finale, hoovering e atterraggio di precisione.
Alcune figure sono possibili solo con lo StingRay, non ce n'è.

Avendo flap e profilo variabile lo StingRay ha un ampio inviluppo di volo. Veloce ma lento, pesante ma leggero (come tu sai noi aeromodellisti siamo un pò come i pescatori) è l' evoluzione dell' aliante acrobatico moderno, fai conto un F3B inciccito e specializzato nell' acrobazia.
Io ne ho tre.

Personalmente eseguo con precisione alcune figure quadre come la Bombetta e il cappello di Sherlock Holmes, nei cespugli.
Chiama Elio e sulle figure quadre ti mentirà anche peggio.
Perdonami. Ci sono giorni così.
Ciao
Manubrio