Discussione: Dl Vs 3w
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 aprile 09, 16:38   #6 (permalink)  Top
Jumpa
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
ops, scusa se mi permetto kobaiachi, ma che esperianza hai di aeromodellismo?? Parli di modelli acro da 2.6 mt e non conosci i motori piu' famosi..... non e' che stai facendo un passo un po' troppo lungo ???

EDIT: mi sono permesso di andare a vedere un po' dei tuoi post.... Mi spiace, ma non credo proprio che un Composite da 2.6 sia alla tua portata...... credo ti manchi una vagonata di esperienza per evitare di fare delmale a te stesso e agli altri....
Senza offesa, ma e' un consiglio che viene dal cuore
Era la prossima risposta che gli avrei dato...
Ti assicuro Koba che non è per cattiveria, ma un modello del genere è molto oneroso, oltre che economicamente (anche se per te potrebbe non essere un problema), anche come allestimento e gestione. Sono modelli che hanno bisogno di una precisione e cura estrema per quel che riguarda l'allestimeto il montaggio e la scelta dei materiali, dai servi, al tipo di centralina, fino alla scelta del tipo di rinvii, uniball e forcelle, alla disposizione interna dei componenti, raffreddamento marmitte, disposizione centraline, batterie e chi più ne ha più ne metta. Altrimenti tutto il lavoro (ed i soldi) di mesi rischiano di fare una bella frittata al primo volo con conseguaente cocente delusione.
Il consiglio è quello di farti una certa esperienza con modelli più abbordabili e nel frattempo, se non ce ne sono al tuo campo, frequentare manifestazioni e raduni in cui ci sia questo tipo di modelli. Per farti un'idea di tutte le problematiche chiedi consigli ed info ai propietari, e sono sicuro, questi saranno ben felici aiutarti.