Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 aprile 09, 01:38   #8 (permalink)  Top
culatello
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da top gear Visualizza messaggio
Non dubito assolutamente che l'ezrun sia un buon kit, anzi: ho sentito da molti dire che spinge molto bene.

L'hv purtroppo a molti ha dato problemi, peccato, il mio va da dio da molto tempo e non mi ha mai dato nessun genere di grattacapi

é comunque vero che per usarlo devi munirti di una radio e ricevente a 2.4 ghz,
altrimenti come ti allontani per più di una quindicina di metri iniziano delle fastidiosissime interfernze (io per risolvere il problema mi sono munito di una futaba 3pm fasst 2.4 ghz)

Che poi vada rapportato corto, quello è un dato di fatto, d'altra parte l'hv 4.5 pro ha 5000 rpm/volt
Io userò la rapportatura consigliata dalla novak (pigno 13 corona 68) sull'e-maxx che mi arriverà la prossima settimana, mentre sull'e-savage, dove è attualmente montato giro con 13/66.
Con questa rapportatura, dopo mezz'ora di bashing l'esc ventilato è freddo ed il motore raggiunge una temperatura di circa 30°, quindi tutto ok
Ottengo così un'accelerazione allucinante, tanto che il monster, se non doso accuratamente il gas, si impenna anche in velocità ed una velocità di circa 60-65 km/h, che per un monster non è cosa da poco.
L'emaxx dovrebbe arrivare ad una velocità un pò superiore, in quanto pur avendo un rapporto di riduzione interno molto simile al savy monta gomme ben più grosse, in rapporto anche alle sue maggiori dimensioni.

La stessa novak dichiara una velocità di 39mph(62 km/h) con corona stock e pignone 12, ed una velocità di 44 mph (70km/h) con il 14.
Col pigno 13 quindi dovrei ottenere una velocità intermedia tra queste due, pari a circa 42 mph (67 kmh)
allora quello che ho visto non era di certo il tuo hv 4.5. era sempre un novatek sicuro come l'oro c'era anche edoardo quel giorno da testimone ed era montato su un e revo che girava con noi .
usava le 4s ,si impennava per carità ma faceva angoscia nei dritti, io sul buggy avevo ancora le 3s e quando lo passavo nei rettilinei la differenza di velocità era molota.
non poteva essere il tuo hv. mi ricordo benissimo aveva l'esc arancione ed il motore era grigio con le alettature anche loro di colore grigio.
culatello non è collegato   Rispondi citando