Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 aprile 09, 22:30   #29 (permalink)  Top
faryska
User
 
L'avatar di faryska
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: PROV. (MN)
Messaggi: 1.421
Citazione:
Originalmente inviato da Erick Visualizza messaggio
A me il campo volo non alletta,perchè mi dovrei metter in coda x volare dopo aver fatto km quando abito in campagna,posti stupendi e la possibilità di volare nella pausa pranzo o dopo cena ???
Per la cronaca io sono un cosidetto "cane sciolto" ovvero volo praticamente a 5 metri da casa mia!! ad ogni modo non mi sembra che in un campo volo si possa volare uno alla volta! le diverse frequenze esistono per questo!!

Ciò non toglie che il consiglio di andare in un campo volo va inteso come il farsi aiutare di persona, ovvero ci vuole un contatto umano con qualcuno che possa insegnarti, o meglio addestrarti al volo.

Perchè uso il vocabolo "addestrarti"? perchè con un aereo non hai il tempo di ragionare sul comando da dare quindi l'operazione deve venire in automatico, ovvero si deve creare un automatismo mentale grazie al quale fai ciò che è giusto per volare. Questo non lo impari leggendo quà e la su un forum. Poi se uno si ostina a crearsi questo automatismo da solo, deve in ogni caso fare i conti con la quasi certezza di schiantare il modello, sperando di non arrecare danno agli altri, ma comunque deve assolutamente avere una conoscenza di base sul funzionamento dell'aereo.
__________________
***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! *****
faryska non è collegato