Citazione:
Originalmente inviato da Exsocio piccola premessa: ho dismesso le batterie 3s e adesso volo con le kokam 3200 4s 30c alle quali ho accoppiato un'elica apc13x6.5e (prima avevo su una apc14x7e)... che dire??? fantastiche!!! hanno dato al modello quello spunto in più che serve a potersi districare in situazioni di impasse... a meno di interferenze cervello-pollici  unica pecca... sono salito di peso di ben 100gr (esatti!!!) per cui mi ritrovo adesso precisamente nel range di peso consigliato dalla casa per questo modello... |
Citazione:
Originalmente inviato da maxgap |
volavo appunto con dei pacchi 3s e adesso volo con le 4s da 30c di scarica continui...

è un altro aereo... ti assicuro che il piccolo aggravio di peso non ha affatto influito sulla qualità del volo... fra l'altro adesso sono esattamente dentro il range minimo di peso raccomandato dal manuale... (il manuale consiglia 1.750-1.900 gr. io sono esattamente a 1.750 gr.) sono esattamente ciò di cui questo aereo ha bisogno...
c'è una cosa che non mi è chiara nel tuo messaggio... perchè consiglieresti di tornare indietro ai pacchi 3s e soprattutto perchè passare alle 4000mAh? alla fine non avrei nessun guadagno se non in autonomia (forse... anche perchè già così com'è volo per 10 minuti abbondanti senza stressare le batterie... anzi... in genere dopo 10 minuti di volo ridò alle batterie circa 2700mAh)
mi interessa però capire qual è la tua opinione in merito...