Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 novembre 05, 23:17   #9 (permalink)  Top
joele98
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Calma ragazzi, qui nessuno dice di eguagliare e-bay.
Tanto per cominciare siamo tutti obbligati a lasciare nome cognome e città e fin qui già è un' ottimo deterrente per chi vuol fare giochetti strani, poi non parliamo di truffe perchè mi sembra davvero esagerato, quindi carabinieri, polizia e finanza lasciamoli perdere e facciamogli fare il loro lavoro che tanto ne hanno.
Come dice il barone, ripetendo un pò ciò che io per primo ho affermato, alla fine a tutti fa comodo questo tipo di commercio, io ho solo proposto di dare un grado in più di difficoltà a chi ci prova, tutto qui.
Non credo sia molto facile gestire tutte le trattative e non mi sembra nemmeno giusto, però non è nemmeno vero che tanti venditori approfittano una volta sola del forum per piazzare la loro merce e comunque se lo stesso non si è comportato bene sarebbe bello poterlo sapere, ma non come nick o pseudonimo che dir si voglia, direttamente nome e cognome.
In questo modo tutti potranno sapere e prima di inviare soldi allo stesso nome mensionato in un thread ci penseranno bene.
Nessuno può garantire la veridicità di quanto affermato, questo sta al buon senso della gente e comunque non è detto che l' interessatro possa intervenire e chiarire la situazione.
La stessa cosa potrebbe avvenire all' interno del messaggio di vendita, cioè, io compro dopo aver letto l' annuncio e dopo aver ricevuto la merce ed essere insoddisfatto perchè la stessa non è come da descrizione ritorno nel messaggio e sputtano il venditore.
In questo modo nessuno o pochi potranno vedere la mia esperienza con quel tipo, quindi potendo scrivere la mia storia in un thread dedicato e di facile accesso a tutti probabilmente chi vuol fare il furbo sa di poterlo fare una volta sola.
Barone pensaci, non è così contestabile e inoltre non è scritto nel regolamento che io non posso rivolgermi alla persona con il quale ho concluso un acquisto e dirgli che mi ha fregato, quindi che differenza può fare se lo faccio nel suo messaggio di vendita o direttamente in un thread dedicato?
joele98 non è collegato   Rispondi citando