Salve a tutti,
dopo qualche tempo sono tornato a rompervi le tasche, per chiedere qualche consiglio.
Qualche giorno fà googleggiando circa l'America's Cup ho trovato sul sito di Alinghi disegni della futura barca (?) e poi ho scoperto
qui nel sito della A.MO.N che il sig. Claudio Diolaiti aveva già tirato fuori un progetto. (certo che siete dei fenomeni a voi Schnackenberg vi fà un baffo!!

)
Insomma, per farla breve, visto il tanto (troppo) tempo libero dal lavoro di questo periodo, con un pò di depron da 6mm. avanzato dagli esperimenti fatti qualche tempo fà, copiando alcune idee di ClaudioV ho buttato giù un prototipo dell'AC33-A in scala (80 cm.)
Capisco che, come realizzazione, non è granchè, ma è la prima che porto a questo punto, e ormai che ci sono vorrei provare a metterlo in acqua ... e mi servirebbe qualche dritta.
Dunque io sparo, sperando che qualche anima buona si commuova...

1) Avendo scalato il modello c'è qualcosa da modificare nella posizione di deriva e timone ?
2) Per quanto riguarda vele e albero posso semplicemente scalarli ?
3) Devo cambiare la posizione dell'albero ?
4) Il bulbo deve avere un peso in proporzione ?
Considerate che non ho pretese, (visto l'accrocco che stò facendo e che comunque, a quanto ho capito, le regate + vicine a casa mia sono a qualche centinaio di Km. e con l'aria che tira...)
vorrei solo divertirmi un pò e non affondare servi e apparato radio !!!
Grazie del tempo che vorrete dedicarmi.
Andrea