Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 aprile 09, 10:46   #1 (permalink)  Top
taxicarlo
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: como
Messaggi: 172
plastico "a pendolo " in ho

Ciao a tutti,
dopo mesi di disperata ricerca di un impianto in ho, e avendo parlato con amici, in attesa mi sono deciso di costruire un piccolo impianto da appartamento, con spazi davvero minimi, che consente in ogni caso un discreto movimento di treni.
Ho avuto in concessione ( non vivendo da solo...) 2 pareti dello studio, fissato quindi le dimensioni di 2,40 metri x 1,80, per 30 centimetri di profondità ( massimo che mi è stato concesso), ho optato per una stazione centrale a 4 binari, dove una linea elettrificata corre lungo la linea, per poi nascondersi sotto la seconda stazioncina di testa della seconda linea diesel.
IL tutto verrà controllato da un semplice dispositivo " a pendolo", che fà andare aventi e indietro 2 convogli sulle due linee ( elettrificata delle fnm e diesel fs), a intervalli più o meno regolari, avendo però la possibilità di farne andare solo uno in automatico, e l'altro manuale per eventuali manovre.
Allego qualche fotografia del cantiere..
Che ve ne pare l'idea!!
Icone allegate
plastico "a pendolo " in ho-03-staz-bassa-linea.jpg   plastico "a pendolo " in ho-06-binari-staz.-bassa.jpg   plastico "a pendolo " in ho-08-foto-2-staz.bassa.jpg   plastico "a pendolo " in ho-10-ponte-linea-alta.jpg   plastico "a pendolo " in ho-11-staz.alta.jpg  

taxicarlo non è collegato   Rispondi citando