|
Ragazzi, nonostante qui da me imperversi il mal tempo (si butta sul temporale), non ho resistito a cercare il problema e provare l'ely in volo.
Allora, diciamo che il tracking andava ricontrollato con le pale nuove perché sebbene perfetto con quelle vecchie in legno, probabilmente con queste più pese si sballa.
Ricordo che con le vecchie pale ho dovuto dare un giro di uniball su uno dei due rinvii dal piatto al miscelatore (che in teoria dovrebbero essere uguali). Beh, con queste nuove pale, ho dovuto togliere quel giro in più e renderli nuovamente uguali identici.
Poi, forse ho serrato un po' troppo le pale. Ho allentato un po' il serraggio e voilà, il gioco è fatto!!! Il rotore accelera che è un piacere!!! Vibrazioni durante l'avvio nella norma (più che accettabili, insomma come quando c'erano le vecchie pale).
Queste nuove pale rendono l'ely molto più stabile (direi inerte) sul ciclico. Purtroppo, il maggior peso (circa 60g in più se ben ricordo) e soprattutto la maggior corda mettono un po' sotto torchio il motore originale di scatola da 1000W. Infatti prima avevo l'hovering a metà stick, ora devo spingere un po' di più in positivo il collettivo.
Ho impostato il governor su di un 65% con circa (sempre se ricordo bene) 1600 g/min.
Secondo voi, per far fronte al maggio peso, posso andare sui 70%.
Presto, comunque, ho intenzione di cambiare motore. Per ora mi godo queste nuove pale con un volato dolce e realistico come piace a me (soprattutto molto delicato sul collettivo).
|