Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 09, 11:11   #4 (permalink)  Top
Nobody
Guest

Thumbs up Trasformazione Tx in 2,4GHz!!!

Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Posto una foto migliore e piu grande del modulo.

Parliamo di mc24, ho quella e quella mi sono studiato un po.
Sul modulo, vicino al cavetto dell'antenna, peraltro compresa nella confezione, noterai due connettori identici da quattro pin. Di questi quattro pin uno non è collegato e gli altri tre sono il positivo, il negativo e il PPM.
Questi due connettori sono un'entrata ed un'uscita.
Nella mc24 il connettore che porta alimentazione e segnale al modulo HF (35/40) è esattamente compatibile con questi due. Mi pare che il modulo DUPLEX TU venga fornito con una piccola prolunga munita di questi connettori.
Si procede così: installi all'interno della mc24 il modulo, scolleghi il connettore dal modulo HF e lo connetti in uno dei due (l'ingresso) sul DUPLEX TU; col connettore fornito assieme al modulo 2,4GHz, colleghi l'uscita del DUPLEX TU al modulo HF originario.
Ovviamente installi l'antennina del 2,4GHz in uno dei fori disponibili.
Poi bisogna creare un sistema per commutare le due frequenze. Sul modulo DUPLEX TU, a sinistra, ci sono quattro pin ponticellabili a due a due; come è indicato si tratta della commutazione da 2,4GHz a FM, come risulta anche indicato.
Si può ben realizzare con un doppio deviatore, qualche spezzone di filo colorato e quei connettori in strips venduti nei negozi di elettronica e che hanno lo stesso interasse dei pin sul circuito.
Ecco fatto, non serve altro.
Qui trovi un'esempio di installazione sulla mc19, ma non di uso di entrambi i moduli.

Edit
Avevo dimenticato il link
http://www.jetimodel.cz/montaze/MC-19.pdf

Grazie per le info e per le dritte!
Peccato che il suddetto link in pidieffe... sia in lingua madre, comunque, come cavia, proverò a trasformare la "vecchia" Mc17 e/o la Mc18.
Un'ultima cosa???
Sul diplay-cockpit-radio, poi... mi troverò delle nuove informazioni riguardanti l'utilizzo della nuova frequenza???
Grazie ancora.
Byee