Discussione: Trenini Lima: AMTRAK
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 09, 00:17   #8 (permalink)  Top
Doctortreno
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da alex86ge Visualizza messaggio
come lima credo proprio che non ci sia altro (tranne forse qualche carretto merci) se ti interessano quelle carrozze ce le ha un mio amico che va nelle fiere e posso fartele avere a prezzo ragionevole (se non le ha già vendute)
Infatti è così, chi cerca roba americana anni 70 - 80 deve dare la caccia ai Rivarossi, infatti la mitica Casa di Como aveva un catalogo nutrito di carri e carrozze americani, ricordo in particolare le stupende Pulmann, con i salottini interni riportati, un lusso per un' epoca in cui i treni erano poco più che giocattoli...(però se uno pensa alla E 428 RR della stessa epoca...un modello di una finezza unica, si racconta che le chiodatutre fossero 5450, come al vero...conoscendo la RR di allora non fatico a crederci!) poi c'erano i carri Box in varie colorazioni, dei caboose bellissimi, coi terrazzini in metallo fototranciato, unica cosa era tutto materiale della vecchia produzione in 1:80, cosa che fa arricciare il naso a parecchi, non a me, io ho parecchio materiale Rivarossi (FS, naturalmente) di allora, e lo uso regolarmente, trovo che quei modelli avessero una ricchezza di dettagli e un fascino che nessuno ormai saprà più creare...e poi la qualità, ganci in ferro, altro che gli obbrobri di timoni in plastica di adesso, che li guardi e si rompono...ruote realizzate in più parti, ruota, cerchione riportato a caldo, assale...alcune col bordino ripassato in bianco!
E' tutta roba che vagando un po' su Ebay si trova, certo che i prezzi sono quello che sono, già RR non è mai stata regalata, se ci vogliamo aggiungere il fatto che oggi quelle cose sono amatoriali... ma quella era la Rivarossi, quella di oggi ha solo il nome, mica vorremo mettere queste cineserie di adesso con gli splendidi treni che nascevano a Como, Made in Italy Purosangue?
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando