Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 09, 23:04   #3 (permalink)  Top
Doctortreno
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da alex86ge Visualizza messaggio
da buon doc l'hai portato da prognosi riservata a stabile
...In effetti era un "paziente" parecchio grave...fai caso alla foto del "prima," guarda il finestrino della porta sulla destra come era deformato, all' interno il motore era "cotto" e il rame della bobina fuso...senz' altro il motore aveva preso fuoco, succede quando si alimentano a tensioni incompatibili, troppo elevate o alternata, senz' altro nella testa di chi ha fatto l' esperimento c'era l' idea di "farlo andare più veloce..."
Il motore l' ho recuperato, ma statore e bobina ho dovuto sostituirli, anche i vetri erano fusi, li ho rifatti in acetato trasparente, i vetri frontali li ho passati in azzurro, per simulare i vetri fotosensibili in uso su certi Caimani, durante la Grande Riparazione ne ho approffittato per aumentare la zavorra, migliorando di parecchio la forza di trazione, infatti quel Caimano lo uso perlopiù coi merci, in particolare coi treni di carbone o ferro, molto pesanti, non al vero, ma in scala, sono carri E elaborati e appesantiti, e dalla marcia non proprio liscia nelle curve...ciao ciao...
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando