Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 09, 22:05   #13 (permalink)  Top
ChesoLari
User
 
L'avatar di ChesoLari
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 735
Citazione:
Originalmente inviato da Nicus Visualizza messaggio
Ciao tutti come da oggetto questa è la mia prima costruzione in balsa nella mia vita di modellista.
Il progetto e relativo ad un Cessna 182 Skyliner, lo stesso che ha costruito il nostro amico Chisolari, da progetto originale di Dave Blum.
Allora io vorrei chiedere alcune cose visto che sono un niubbo nella costruzione il balsa.
Il progetto originale non prevedeva ne alettoni ne flap, per i primi sto provvedendo mentre per i flap dovrei provvedere? serviranno?
Per quanto riguarda i piani di coda e meglio che li ricopro con del balsa da 1mm e poi gli creo un po di profilo o non serve?
dal post di chesolari ho potuto capire che servirebbe anche uno sportellino sotto la fusoliera in modo da poter accedere per fare qualche intervento, visto che non ho ancora provveduto a incollare tutti i listellini porei farlo...
Eccovi alcuni dati sulle dimensioni
AA circa 130 cm;
Spessore balsa delle ordinate e dei piani di coda 2,5mm
Ecco alcune foto dei lavori.
Ps: Sono ben accette tutte le critiche e i consigli sulla costruzione.
Ciao
Nicus