Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Dal volo libero...da dove altrimenti ??
Scherzi a parte, non facendo parte, io, dei "tattici" naturali, penso che la conoscenza del campo, della sua orografia e conseguente micrometeorologia giochi un ruolo importante.
Sergio |
concordo, il campetto sotto casa dove " provo" a volare e' composto da un prato circondato sui 4 lati da campi arati e a secondo del vento le termiche sono quasi sempre nel lato estremo del campo arato in direzione di un boschetto o sopra i tetti delle villette confinanti dal lato opposto
il pomeriggio invece volo praticamente sulla mia testa in mezzo al prato
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Poi ci sono le tecniche di "tenere" la termica.... ghiaccio troppo sottile... 
Sergio |
questo sarebbe un altro bel argomento da spiegare ai principianti come me

,
e' gia un successo pescare una termica ma riuscirci a starci dentro e' un altro paio di maniche
Sinceramente mi e' successo solo una volta di prendere una termica tanto potente ,proprio sopra le villette, da portarmi su fino al punto di far fatica a capire l' orientamento del dlg ma in quel caso sembrava che qualsiasi cosa facessi continuasse a salire, mi sono sganciato prima di far danni ma l' emozione e' stata veramente grande
ciao a tutti paolo