Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 09, 01:19   #7 (permalink)  Top
CantZ506
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Meran Steve Visualizza messaggio
...

Per il BEC, penso che non lo utilizzzero'. Mi spiego, se va a pallino il pacco batteria motore.... si rimane anche senza comandi, dipendendo l'rx ed i servi dal medesimo pacco.
Forse e' piu' sicuro avere un pacco batterie dedicato a rx e servi. Tanto piu' che il modello scelto vola solo con 3 servi e la rx e quindi un pacco modesto puo' trovare la sua collocazione e svolgere onestamente il suo compito.

Ottima soluzione. Ricorda però di staccare il filo rosso centrale che esce dall'ESC verso l'Rx se l'ESC ha il BEC, in modo da non 'mischiare' le due alimentazioni all'Rx. Accorgimento inutile solo per gli ESC OPTO (ma non credo sia il tuo caso).

Quindi, per azzardare una configurazione:

caricabatterie Schulze nextGen. 6.30-5plus (questo lo regalano !! lol )
Ritiro il commento sulla praticità degli Schulze! Ero rimasto alla vecchia serie con display di una riga e con solo due pulsanti!!
Sento un certo prurito di rinnovamento, ma... visto il prezzo, me lo faccio passare!

motore AXI 2212/26
riduttore AXI PG3 3:1
elica 17x11
Non li conosco direttamente, ma penso che vadano bene.

batterie li-po 3s (2200 o 2100) ovvero 1800 se non ci stanno
Per le batterie non ho idea di marca, modello etc. sono troppe per capirci qualcosa. Ogni consiglio e' il benvenuto.

Sulle batterie, infatti, ci sono opinioni molto diverse. Ci sono i fautori delle marche blasonate, ritenute più affidabili, come i fautori delle cinesi, che non sfigurano affatto a costo dimezzato. Le marche sono ThunderPower, Polyquest, fra le blasonate o Zippy, Rhino tra le cinesi.

Regolatore: nemmeno la piu' pallida idea
Potresti restare su Schulze o Lipotech o Turnigy.

Ed ora la domanda da nabbo assoluto nell'elettrico.
Quali accessori servono per avere il gruppo motore/riduttore/elica/ogiva completo ?
Mi spiego meglio: servono adattatori, flange varie, kit aggiuntivi etc per completare il montaggio o e' sufficiente prendere i suddetti ed ognuno e' compatibile di suo con il "collega" su cui va fissato ?
L'accoppiamento 'obbligato' è tra motore e riduttore, per via degli attacchi e diametro albero/pignone. Se fai come me, mischiando marche diverse, ti trovi a dover tornire alberini, riforare flange etc...
Per l'elica, portapale e ogiva puoi andare sulle Aeronaut, buone a buon mercato o al top di Freudenthaler.
Non occorrono accessori extra.

Giusto per fare l'ordine una volta sola e ricevere tutto l'occorrente

ndr: arrivati in fondo al conto...... altro che aumento dovuto all'euro. Una volta, con queste somme in gioco, se ti presentavi in negozio gli esaurivi le scorte e come omaggio ti tiravano dietro anche la moglie !!!

Come cambia il mondo

Adesso che la moglie è invecchiata, te la tirano dietro lo stesso!

ps: > "Forse anche questa estate verrò a fare una settimana a Lajon/Cevas, dove, guarda caso c'è un bel pendio.."

1) Se i pendi sono quelli a lato della strada che sale dalla valle dell'Isarco, e' meglio che sotto il modello installi un gancio retraibile da estrarre immediatamente dopo l'atterraggio.

Non credo; Laion è in Val Gardena ad una decina di Km dall'uscita di Chiusa dell'autobrennero.

2) L'invito per le birrozze, se passi da Merano, e' ovviamente esteso
Ci passo sempre volentieri e... adesso ancor di più!
Grazie.

Paraltro il primo maggio c'e' la manifestazione locale di aeromodellismo presso l'ippodromo di Maia (Merano). Normalmente c'e' presenza di modellisti germanici, austriaci, svizzeri ed alcuni italiani.
Per chi è in zona e' da vedere. Quantomeno la cornice è insolita.

Ciao
Chissà... forse una gita si potrebbe fare.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando