Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 aprile 09, 19:42   #4 (permalink)  Top
Meran Steve
User

Data registr.: 13-04-2009
Ciao e grazie per le risposte,

@Nikki: innanzitutto la cosa piu' importante: se hai voglia di passare per Merano (Dobbiaco e' a quasi due ore di auto da Merano) le birre qui spuntano come magicamente e Ti corrono incontro

Andando quindi con ordine cerco di meglio precisare.

Il modello e' il seguente hxyz://triplaw.hyperflight.co.uk/products.asp?code=SUPER%2DAVA%2DE sempreche' l'inglese si decida a rispondere alla mail che gli ho inviato.
(ho modificato il link in quanto, magari, su questo forum non sono permessi link esterni)

Il topic sulle batterie l'ho guardato ma riporta abbreviazioni a me sconosciute.
Cosa sono ESC BEC, 5c o 1c etc ?
Io sono fermo a elica->riduttore->motore->regolatore->batteria (vietato ridere )
Cio' che ho iniziato ad abbozzare e' piu' che altro derivato dalla lettura dell'articolo allegato, reperito in rete.
Si parla di un'elica 14x9,5 poi sostituita da una 17x10 per ottenere maggiori prestazioni, a scapito pero' del consumo.
Come gia' Vi dicevo, non ho alcun interesse in un "veleggiatore razzo".
Dovra' rimanere un veleggiatore e salire con un ritmo consono alla sua natura.
Preferisco impiegare piu' tempo per salire ma ottenere minor consumo, minori temperature e, forse qui mi sbaglio, minori problemi alla struttura magari dovuti ai maggiori carichi dovuti alla maggior coppia generata da un'elicona. (ovviamente Vi chiedo di correggermi se sto sbagliando).
L'articolo con i risultati autonomy di Aldo Toni l'ho visto anch'io. Puo' certamente essere una traccia da seguire. Sempreche' che non si tratti di una installazione troppo specifica.
Quindi, o come Aldo o come riportano nell'articolo allegato ?
Un elica la max 16 x xy non sarebbe sufficiente con quel motore Hacker B40 12L e, se ci sta, un pacco lipo 3s da 2200 ?
E' una configurazione che puo' rispondere alle esigenze premesse ?

Chissa' perche' ma ho come l'impressione di scrivere un sacco di ca@#@te...

Per il caricabatterie il requisito principe e' che faccia tutto da solo
Magari se puo' funzionare anche a 12V sul campo, oltre che a 220V a casa e' meglio. Sicuramente non dovra' essere un "no-name", cosi' come tutto il resto.
Per l'uso: o verra' utilizzato in assenza di vento o su pendii "non proprio cosi' pendii". Quindi scarsi.
A suo tempo, su pendii un po' in quota e quindi non adatti, persi un paio di modelli leggeri nell'impossibilita' di farli scendere e non mi piacerebbe ripetere l'esperienza.
QUindi, per il motore e visto l'uso ipotizzato:
AXI 2216/26 o Hacker B40-12L ?

Vi ringrazio in anticipo.

Stefano

(scusate il "wall of text" ma spero di essere riuscito a rendere l'idea dell'obbiettivo che mi sarei prefisso di raggiungere)

editato: correzione dei maledetti refusi
Files allegati
Tipo file: pdf AVA_Ventusreview.pdf‎ (362,3 KB, 1296 visite)

Ultima modifica di Meran Steve : 14 aprile 09 alle ore 19:46
Meran Steve non รจ collegato   Rispondi citando