Discussione: anche il bl si spegne
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 aprile 09, 16:20   #5 (permalink)  Top
luca.masali
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da lion89it Visualizza messaggio
ciao è della staufenbiel, il modello non me lo ricordo.... sulle istruzioni era specificato con 3 celle lipo una 9x5,5 e con celle più piccole una di dimensioni ancora maggiori....
forse dovevo specificare che la prima volta il motore era a tutta corsa e ha durato neanche 2 min prima di spegnersi, mentre la seconda, ha durato più di 10 min,

sì ma tra un volo e l'altro hai ricaricato?

ma poi a casa ho scaricato la lipo e ho visto che aveva ancora metà carica da smaltire.... provandolo poi a casa anche a metà motore questo si scalda parecchio, anche se non si spegne.... comunque ripeto ha volato sempre con una 9x5,5 o una 10x5 e non ha dato mai nessun problema anzi mi sorprendevo per quanto fosse freddo anche dopo un volo a tutta manetta....

Ci sono tante possibilità:

1. L'elica, o meglio l'ogiva, sfrega da qualche parte e fa resistenza;
2. L'asse ha preso una botta e si è stortato di un pochino e quindi sforza
3. Prima volava con batterie scadenti, che davano meno corrente e quindi il motore sforzava meno;
4.A forza di sforzarsi, tra acro e aliante, sta per morire e quindi scalda e si blocca;
5. Il regolatore è sottodimesionato;

o magari gli mancano solo i buchi di raffreddamento.

Si impone di misurare l'assorbimento, sennò rischi il motore, il regolatore o il pacco batterie, a seconda di quello che cede per primo.