Discussione: anche il bl si spegne
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 aprile 09, 16:07   #4 (permalink)  Top
lion89it
User

L'avatar di lion89it

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a lion89it
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
1. se il motore scalda va raffreddato; qualche buco di solito basta, se non hai esagerato con l'elica... ma a me sembra che qui non ti salva nemmeno un groviera
2. Si fa presto a dire elica consigliata!
A parte che speso i produttori (specie cinesi, specie United Hobbies) sparano allegramente cazzate mostruose sulle dimensioni delle eliche, nella maggior parte dei casi quando non è specificato il numero di celle, l'elica più grande può essere usata SOLO con due celle, e anche lì con le molle.

In conclusione, se il tuo motore non solo scalda ma si spegne addirittura, occorrerà metterci solo due celle o un elica MOLTO più piccola; essendo un aliante, ovvio che l'unica strada sensata è due celle, e probabilmente pure elica minore.

poi se ci dici marca e modello del motore magari si riesce a dire qualcosa di più sensato...
ciao è della staufenbiel, il modello non me lo ricordo.... sulle istruzioni era specificato con 3 celle lipo una 9x5,5 e con celle più piccole una di dimensioni ancora maggiori....
forse dovevo specificare che la prima volta il motore era a tutta corsa e ha durato neanche 2 min prima di spegnersi, mentre la seconda, ha durato più di 10 min, ma poi a casa ho scaricato la lipo e ho visto che aveva ancora metà carica da smaltire.... provandolo poi a casa anche a metà motore questo si scalda parecchio, anche se non si spegne.... comunque ripeto ha volato sempre con una 9x5,5 o una 10x5 e non ha dato mai nessun problema anzi mi sorprendevo per quanto fosse freddo anche dopo un volo a tutta manetta....
lion89it non è collegato   Rispondi citando