Discussione: micro modelli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 05, 22:43   #7 (permalink)  Top
Ordensis
User
 
L'avatar di Ordensis
 
Data registr.: 27-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 402
Credo che una batteria come la cerchi tu sia difficile che esista piccola quanto ti servirebbe.

Io ho visto batterie simili a queste: http://www.bsdmicrorc.com/products.cfm?catID=10001
da Hobbyandprofessional a Roma.. sono da LiPo da 45mAh e costano una cifra umana, intorno ai 10 euro (credo servano come ultima risorsa per tenere in vita la ricevente in caso di morte del pacco principale, tanto per tornarci a terra... a intuito... magari servono a tutt'altro). Forse facendo un bel pacchetto tra serie e parallelo puoi tirare fuori qualcosa di interessante, le celle "classiche" che si usano suo modelli grandi mi sa che peserebbero piu' dell'aereo stesso e il motore non ce la farebbe.

Altra soluzione che potresti provare sono le LiIon per i telefoni cellulari, costano molto meno delle LiPo, hanno correnti di scarica basse rispetto a queste ultime, ma pesano poco e ingombrano poco. Le ho viste usare a IlZott con successo su un tuttala e gli bastavano per portarlo in aria e svolazzarci un discreto numero di minuti (in rapporto al costo/peso del propellente)

Comunque auguri!
Ordensis non รจ collegato   Rispondi citando