Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 aprile 09, 11:15   #2 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Ben arrivato...anzi, ritornato

per il resto Mamma Mia ... il che è tutto dire.

Non è che tutti sappiano tutto di tutti i modelli e per tanto servirebbe il link al quale andarlo a vedere.

Per intanto, se non ne sai nulla, sella sezione articoli del sito ve ne sono un paio sulle batterie dei quali uno specificatamente sulle lipo.

Riguardo al resto tutto dipende dal peso del modello, è in base a questo che indicativamente ci si può orientare per la scelta del motore che, per un motoveleggiatore, solitamente si và dagli 80 ai 100W per kg. di peso. Logicamente più W ci sono e maggiori sono le caratteristiche di arrampicata del modello ma se ne parlerà poi.
Altra cosa, con le motorizzazioni attuali si possono evitare i riduttori in quanto con i Brushless outrunner si possono far girare eliche di diametro e passo notevoli in un range che varia dagli 800 ai 1000 kV.

Il complesso motore elica determina poi in base all'assorbimento il tipo di regolatore ed il pacco batteria.

Per il caricabatteria ve ne sono di vari e tutti con le caratteristiche che chiedi.
Leggo che prediligi la MPX. Ebbene io ho il cb LN6015 EQU che carica ed equilibra contemporaneamente.
Ma qui sentirai mille campane diverse, ogni aeromodellista lodando il suo come il migliore in assoluto

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando