Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 05, 17:37   #6 (permalink)  Top
Claudio_F
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Grazie delle idee, faro' altre prove. Col pignone da 13 ho visto che si passa dai circa 2000rpm a rotore scarico (con qualche strattone) a 1800rpm costanti dando passo, ma senza piu' alcun comportamento strano.

ll consumo maggiore che ho detto prima forse era un abbaglio da batteria mezza scarica

La "curva" su una MC12 e' un concetto un po' astratto, visto che il punto centrale tocca settarlo con i subtrim e gli altri con i parametri appositi o, se mancanti, con la corsa (trv adj) <_< Puo' essere che il massimo del subtrim sia troppo poco, ma a questo punto mi chiedo cosa sia per l'ESC l'85..95% se non conosce i fondocorsa (end point) della trasmittente (a meno che non prenda per buoni il massimo e il minimo all'inizio del setup).

Comunque qualcosa ancora non mi e' chiara. Senza governor ritoccavo i punti del gas in modo da avere gli rpm voluti una volta fissata la curva del passo. Col governor questo modo di procedere mi sa che non va piu' bene. In pratica se non ho capito male noi dobbiamo considerare di avere il 90% dei giri massimi, in base a questo si sceglie il pignone per ottenere gli rpm voluti sul rotore (0,9*Vbatt*kv*pignone/corona), e successivamente si regola il passo in modo da ottenere l'hovering a centro stick (considerando che sotto carico si scendera' comunque di un 100..200rpm). Correct?
Claudio_F non รจ collegato   Rispondi citando