Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 aprile 09, 19:05   #9 (permalink)  Top
Neo360
User

Data registr.: 21-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Non ci siamo capiti... il tubo di pressione dinamica va abbastanza bene lì in punta, meglio sarebbe prolungarlo oltre la punta del naso ma dico che sarebbe pericoloso perché se colpisci qualcuno fa ben più male del solo naso.

Il sensore sulla basetta ha un'altra presa di pressione, detta statica, e questa deve essere sottoposta alla sola pressione esterna, senza la compressione dovuta all'avanzamento del modello. Negli aerei veri si usano a questo scopo dei forellini ricavati sullo stelo del tubo, in modo tale da essere ortogonali al flusso d'aria. Vedi Pitot tube - Wikipedia, the free encyclopedia

Io ho fatto una installazione simile sul mio logger Eagle Tree, vedi in questa pagina: Il Gabbiano R/C: Data logger sul Perfect
Grazie per le tue risposte, per capirci io ho acquistato questo che ha una sola presa FlyModelComponents :: Telemetrie EAGLE TREE :: SENSORI DI MISURA :: Sensore di velocità per Micro Power V2-V3. il tubetto si l'ho modificato e l'ho fatto uscire 3cm fuori dalla punta del modello, avvicinando anche il sensore, lasciandolo sempre fuori.

Io penso che tu parli della v3 che ha una presa statica e dinamica giusto?

Che tu sai quanto è affidabile la velocità rilevata?
Neo360 non è collegato   Rispondi citando