| sbilanciamento laterale nel discus!
ciao a tutti!
sono appena tornato dal collaudo del mio discus cs della cmpro.
motorizzato con un 300watt e lipo 3s da 2175.
sfortunamente il volo è durato pochissimo a causa di alcuni problemi che ho riscontrato:
- sbilanciamento picchiato
-SBILANCIAMENTO LATERALE
-problemi col motore
allora riguardo al primo è facilmente risolvibile, basta che tolgo un po' di piombini, ma riguardo al secondo??
mi spiego meglio, per tutta la durata(breve) del volo, ho dovuto tenere lo stick degli alettoni a sinistra di un terzo di corsa.... questo indipendentemente da motore acceso o no.... ho controllato prima del decollo la posizione degli alettoni e timoni ed era tutto a posto, il timone forse spostato di un mm, ma ad occhio sembrava centrato.... ho pensato che potesse essere la posizione delle batterie, messe in obliquo, quindi leggermente spostate a destra, ma la differenza mi sembra così minima che ho pensato che per un modelo di 2,6 metri dovrebbe essere innocua..... magari la ricevente spostata a destra, quella si, ma anche per questa vale lo stesso discorso..... riguardo al motore, al decollo era a posto, poi in volo a un certo punto non si è più acceso....... ora provo a farlo girae in balcone e vediamo se succede ancora.....
alla fine comunque sono riuscito a portarlo a terra intatto e devo dire che eliminati questi problemi deve essere un bel modello!
|