Discussione: Moduli Futaba
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 aprile 09, 00:35   #1 (permalink)  Top
wooolf
User
 
L'avatar di wooolf
 
Data registr.: 20-06-2005
Residenza: firenze
Messaggi: 140
Moduli Futaba

Hola
Avendo due radio futaba che montano quelli che pensavo fossero moduli uguali ,non mi sono mai preoccupato e li ho intrcambiati fino all'altra domenica , senza problemi.
Quest'ultima volta dopo una trentina di secondi dall'accensione della ricevente il modello comincia a trillare come sotto una'interferenza.
Tornato a casa faccio un paio di prove sostituendo quarzi e moduli ,e li mi sono accorto che i moduli non sono proprio identici .
Faccio lumi: ho una FF7 con un modulo "FF-TP-FM" ed una FC18 con un modulo "FP-TQ-FM. L'altra mattina avevo il modulo TQ sulla FF7 e la ricevente era una "vecchia" Webra solo FM sempre andata bene.
Non ricordo se ho mai usato questa combinazione ,fatto stà che rimettendo il modulo nella FC18 ha ripreso a funzionare .Con altre riceventi non mi era mai accaduto niente di particolare.
Siccome non sono riuscito a trovare nessuna indicazione sull'intercambiabilità dei moduli , c'è nessuno che sa in cosa differiscono i suddetti e se effettivamente esiste qualche problema nel "mescolarli"?
Tnx in avdc.
Giacomo
__________________
Un "buon" atterraggio è quando puoi scendere dall'aereo con le tue gambe.
Un "grande" atterraggio è quando l'aereo si può usare ancora.
wooolf non è collegato   Rispondi citando