| Moduli Futaba
Hola
Avendo due radio futaba che montano quelli che pensavo fossero moduli uguali ,non mi sono mai preoccupato e li ho intrcambiati fino all'altra domenica , senza problemi.
Quest'ultima volta dopo una trentina di secondi dall'accensione della ricevente il modello comincia a trillare come sotto una'interferenza.
Tornato a casa faccio un paio di prove sostituendo quarzi e moduli ,e li mi sono accorto che i moduli non sono proprio identici .
Faccio lumi: ho una FF7 con un modulo "FF-TP-FM" ed una FC18 con un modulo "FP-TQ-FM. L'altra mattina avevo il modulo TQ sulla FF7 e la ricevente era una "vecchia" Webra solo FM sempre andata bene.
Non ricordo se ho mai usato questa combinazione ,fatto stà che rimettendo il modulo nella FC18 ha ripreso a funzionare .Con altre riceventi non mi era mai accaduto niente di particolare.
Siccome non sono riuscito a trovare nessuna indicazione sull'intercambiabilità dei moduli , c'è nessuno che sa in cosa differiscono i suddetti e se effettivamente esiste qualche problema nel "mescolarli"?
Tnx in avdc.
Giacomo
__________________ Un "buon" atterraggio è quando puoi scendere dall'aereo con le tue gambe.
Un "grande" atterraggio è quando l'aereo si può usare ancora. |