Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@14 novembre 2005, 22:20 Tranne che non sia cambiato qualcosa nelle ultime versioni del software, sulla 14MZ non e' possibile cambiare banda di trasmissione, ovvero il modulo lo puoi sostituire ma se la banda e' diversa dall'originale non trasmette.
Se uno vuole cambiare banda deve mandare la radio in assistenza per la riprogrammazione nella banda desiderata, cosi' mi confermarono l'anno scorso a Norimberga, cosi' e' scritto anche sul test su Modellistica.
La cosa e' ovviamente fatta apposta per evitare l'acquisto all'estero del prodotto. |
Anche tra 35 e 40 MHz. ?
Mi sembra una limitazione grossotta per un oggetto di questa portata ....
Comunque sia, già come è successo per altri apparecchi in cui è stata implementata assieme alla parte elettronica una cospicua parte informatica (vedi i recenti cellulari) non credo che tarderà molto ad arrivare il solito "genietto" che riesce ad aggirare il problema a livello software.
Dal punto di vista dell'utente finale non mi posso che augurare che cio accada il prima possibile, certi accorgimenti servono solo a limitare la concorrenza e mantenere i prezzi alti per far guadagnare i soliti noti, lo trovo un sistema alquanto antipatico oltre che controproducente, molti modellisti che usano radio di questo livello usano il doppio modulo, alla fine puo essere che qualche cliente lo perdano

.