Discussione: Bantam BC6 duo...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 aprile 09, 17:16   #8 (permalink)  Top
Luca1977
User

L'avatar di Luca1977

Data registr.: 10-08-2008
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da poppi79 Visualizza messaggio
1) prova a aumentare il timer metti 4 ore poi lo diminuisci a seconda delle tue esigenze (ma non dovrebbe essere perchè invece che la scritta FULL compare quella TIME o qualcosa del genere)

2) controlla che il cavo di alimentazione nero a 220v sia ben saldo e inserito bene nel cb perchè a me era capitato che mi faceva contatto e quindi il cb si spegneva e si riaccendeva senza che me ne accorgessi e mi sembrava proprio come dici tu.

p.s i mah che imposti sul cb servono a limitare la capacita di carica del cb sulla batteria comuque se noti in modalià balance se carichi una batteria da 2450 mah e imposti il carichino su 2,4 la batteria si dovrebbe ricaricare in circa 1 ora ma nella realtà puo' impiegare anche 2 ore e mezza soprattutto nella modalità bilanciata. Il caricatore da per piena la batteria solo quando togliendo la tensione la batt., per es una 3s, rimane carica a 12,60 volt per alcuni secondi.
Ciao,
purtroppo il problema non è questo!

Nel senso che:
1) il timer è messo a 720 minuti;
2) Il cavo dell'alimentazione è ben saldato, purtroppo ;

Il CB in realtà non è che si spegne e si riaccende...
E' come se finisse di caricare, ma non mi avverte....ma fa un semplice BIP.
Quando invece terminando dovrebbe fare 10 bip con scritta FULL.

(premetto che lo fa una volta su cinque cariche....)

Questo semplice bip, con ritorno in modalita "lipo charge", lo fa sempre quando arriva a 12,60v con celle a 4,19/4,20v.

Poi....lo riavvio in modalità "balance", come all'inizio e dopo alcuni minuti di bilanciamento fa i 10 bip con la scritta FULL.

Non so se ho reso l'idea....

Non vorrei che si stesse scassando il CB, mostrando queste forma di malfunzionamento....

Luca
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando