Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Non so chi tu abbia visto pilotare un Piper, ma la cosa non mi risulta.
In più dico: se uno fa capriole in decollo ed atterraggio con un piper al di sopra dei due metri correttamente centrato e motorizzato, è meglio che si ripassi un po' i fondamentali...
Per il patchwork, non avendolo non so dire, ma sono portato a pensare che al di fuori della funzione per cui è stato pensato (traino) abbia poco senso. Di sicuro però è un modello che non si trova ARF, ma si deve costruire da progetto, e non so se il nostro amico stesse cercando una cosa del genere.
Resto comunque del parere che dopo un calmato sport bisognerebbe pensare a qualcosa di più gestibile di un modello di 220 cm. |
ah beh di persone che devono rivedersi i fondamentali c'e n'e' moltissima.
comunque il piperozzo e conosciuto per l'istabilità del carrello biciclo al decollo e soprattutto all'atterraggio, e come sicuramente sai, in decollo va molto piu pilotato di cabra, rispetto ad un'altro..
molti si schiantano perche lavorano troppo o troppo poco col cabra..
il PW nasce per il traino quindi stabile, grosso, e tranquillo quanto basta, certo per l'acro non e' il piu ' indicato.. soprattutto per pollici poco allenati... e poi si sa mai magari al suo campo hanno qualche aliantino da collaudare

e poi un Pw (leggero) puo' essere motorizzato anche con un 20cc.. e leggendo tutto il 3d non e piu il caso di consigliarlo visto l'uso che ne vuol fare..
Citazione:
Originalmente inviato da FlyMav Al massimo allora mi consigli di cambiare il motre al calmato 40 sport?? Perchè il suo gx 40 spinge poco io volevo qualcosa che spingesse veramente tanto. Insomma qualcosa che quando gli faccio fare una perpendicolare verso il cielo vadi in su senza problemi di stallo. Anche per questo magari dicevo qualche altro modello.
Comunque il calmato sport 40 e un bel aereo. Sono molto soddisfatto dell'acquisto e sono molto soddisfatto di essre passato dagli elicotteri algi aerei. |
se cambi il motore al calmato.. non hai cambiato nulla...(in termini di pilotaggio e di esperienza) solo corre di piu e nemmeno tanto..
Citazione:
Originalmente inviato da PEDVED vedo che valutate il calmato sport un modello molto facile..
quindi pensate anche che troverò molte differenze e difficoltà maggiori sul mio p40 di appena 10 cm in piu di a.a.? |
tu dovresti rivedere qualche parametro fondamentale...
il motore piu grosso o l'AA maggiorata non fanno il modello piu facile o difficile ne 10cm possono determinarne le difficolta.. quello che rende un modello diverso dall'altro e' il tipo di ala, i bracci di leva, il fattore K, il tipo di profilo dell'ala, la freccia, il diedro... e numerossissime altre cose..
Citazione:
Originalmente inviato da FlyMav Insomma per chiarirci io non voglio fare hovering perchè secondo me è irrealistico, poi ovviamente va a gusti, per fare acrobazie che si possono fare con un aereo vero.. Questo e quello che voglio motore che spinga e che ci sia grossa differenza tra meta gas e max gas. Spero di essere stato chiaro.Magari per voi sto sempre dicendo la stessa cosa.. ma non è cosi  |
beh se vuoi fare l'acro standard il miglior consiglio te lo ha dato asiatic, e quindi il patchw non e' sicuramente indicato.. un modello come quello consigliato da asiatic, anche se e sotto i 2 metri ti da gia' le sue difficoltà e ti fa sicuramnte crescere e matturare come pilota.