Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Quoto Giulio.
Il mio Blade è sui 1070 gr o poco più ed anche il mio ha volato con dinamica quasi zero ma di sicuro quello non è il suo tipo di volo. E' deludente lottare per parecchi minuti per far quota in termica debole e poi spendere la quota guadagnata in pochi secondi con picchiate mozzafiato e qualche manovra acrobatica. Il Blade da 1.5 è una macchina per il volo veloce e acro in prossimità del pendio (il metro è mezzo non aiuta in visibilità a distanza), condizione che si può realizzare pienamente solo in con una buona dinamica.
Quoto ugualmente Giulio per quello che riguarda il Banana (da ex possessore). Bellissimo modello, leggero e veloce anche se non caricato. Consiglierei di adottare l'ala con alettoni+flap perchè aiuta molto a frenare il modello in atterraggio e permette una più profiqua variazione di profilo (l'MG06, profilo del Banana, è apposistamente studiato per lavorare in "variazione continua"). Ovviamente per questo bisogna programmare la radio a dovere. |
Quoto il Banana (da possessore

) ma anche il Sixty (in avatar) detto anche ALex mini
NAN Models (da lindinger anche in offerta) di impostazione simile: efficienza spettacolare anche con poche condizioni (600 gr.) e quando tira non ha paura di niente. Certo non mantiene energia come il Blade 1.9, ma.... non si può avere tutto!
Ecco, se tu riuscissi a trovare un Mini Ellipse, forse.... ma ormai credo non li facciano più