Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89 ho fatto dei bei voli col blade1.5 anche con ZERO dinamica... solo termica leggera...
io ti consiglierei di cambiare modello... ne esistono tuttofibra da 1,5mt che pesano anche la metà...
il mio blade 1.5 versione vetro era a 950g |
Quoto Giulio.
Il mio Blade è sui 1070 gr o poco più ed anche il mio ha volato con dinamica quasi zero ma di sicuro quello non è il suo tipo di volo. E' deludente lottare per parecchi minuti per far quota in termica debole e poi spendere la quota guadagnata in pochi secondi con picchiate mozzafiato e qualche manovra acrobatica. Il Blade da 1.5 è una macchina per il volo veloce e acro in prossimità del pendio (il metro è mezzo non aiuta in visibilità a distanza), condizione che si può realizzare pienamente solo in con una buona dinamica.
Quoto ugualmente Giulio per quello che riguarda il Banana (da ex possessore). Bellissimo modello, leggero e veloce anche se non caricato. Consiglierei di adottare l'ala con alettoni+flap perchè aiuta molto a frenare il modello in atterraggio e permette una più profiqua variazione di profilo (l'MG06, profilo del Banana, è apposistamente studiato per lavorare in "variazione continua"). Ovviamente per questo bisogna programmare la radio a dovere.