Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 aprile 09, 01:14   #18 (permalink)  Top
PandaMan
User

L'avatar di PandaMan

Data registr.: 01-02-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a PandaMan
Citazione:
Originalmente inviato da marco78 Visualizza messaggio
si lo so!!! Tra l'altro ho la fotocopiatrice in casa, ma il risultato su lucido da proiezione non è il massimo, perchè se appoggiato su un supporto bianco va bene ma sul vetro fa schifo!!!
Il lucido è quello specifico, altrimenti fonde nel forno di sviluppo e si buttano via i rulli (costano dai 500 euro in su)

Nella inkjet ho preso il suo lucido specifico, qualità migliore, supporto lucido, ma anche qui è il risultato al vetro è maculato... per avere un nero intenso vanno messi 2 lucidi uno sull'altro.

magari in copisteria hanno delle macchine più performanti.

L'alternativa sarebbe la china (hand-free), ma meglio lasciare perdere oppure fare un radex (specie di eliocopia su lucido, ma ormai credo si siano estinte o chiedere una copia ma con macchine professionali, non semplici fotocopiatrici ma macchinari tipo ocè)

Per limare i costi faccio da me...
ps: Queste cose le so, perchè fanno parte del mio lavoro
Esatto... due lucidi sovrapposti..!
Però devi modificare le impostazioni di stampa della tua ink-jet, togli la massima qualità e imposta stampa solo scala di grigi o meglio solo nero, togli anche eventuali correzioni del colore automatiche nel driver di stampa. Io facevo adirittura due passate per foglio, su tre fogli uno si sovrapponeva bene, due li buttavo via, tieni conto che questa tecnica rovina le testine e si sporcano i rulli.
Saluti Roby
PandaMan non è collegato   Rispondi citando