Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 aprile 09, 20:18   #5 (permalink)  Top
916f87
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
Citazione:
Originalmente inviato da Richy Visualizza messaggio
TECNICAMENTE non è un bell'affare che se schiacci il muso si aprano le ruote...

Se vuoi farlo fare alla tau macchina, alza il punto di attacco del tirante dello sterzo al boomerang.

La mugen sulla prima serie "5" lo faceva stò verso... ed era un difetto, annullabile spessorando con una rondella sotto l'uniball del boomerang.

PER ME non sono dei fenomeni in quel negozio....
la 6 lo fa al contrario, cioè, quando alzi il muso le ruote tendono ad aprirsi, teoricamente da quello che ho cercato di capire oltre ad essere un fenumeno dovuto alle misure caratteristiche del modello, tutto sommato non è male, in quanto con una convergenza (anzi divergenza) anteriore maggiore si ha un modello più stabile in rettiline, e infatti il muso tende ad alzarsi (oltre che in volo) sotto gas, e quindi in quelle condizioni l'auto tende ad essere più gestibile, mentre nel momento in cui si toglie il gas e si frena il muso tende a scendere, e la convergenza a chiudere, dando quindi al modello un maggiore inserimento.
Il ragionamento mi è stato spiegato a grandi linee da un ragazzo in pista, teoricamente mi sembra giusto, secondo qualcun'altro può essere giusto?
916f87 non è collegato   Rispondi citando