Citazione:
Originalmente inviato da tratto2005 New ARF SailplaneRadio Remote Control 4CH RC Airplane Glider Plane Green Sleeve
Salve ragazzi, volo con l'elettrico da pochi mesi, ho un'ala alta e un'ala bassa e ora vorrei provare l'aliante. Come aliante, se così lo si può considerare, ho avuto l'easystar della multiplex. Ora volo solo con modelli in balsa. Ho trovato il modello del link e devo ammettere che il prezzo mi ha attirato molto, non so se il volo con l'aliante mi piacerà e non me la sento di fare una spesa grossa se prima non provo questo nuovo mondo del volo. che consigli mi potete dare? avevo intenzione di prender un dg1000 o asw28 jsb, ma dalle mille discussioni ho capito che non sono buoni, quindi ho pensato che forse è meglio questo, che magari fa pure schifo, ma almeno costa la metà. Fatevi avanti! |
I JSB in realtà sono molto buoni, il loro unico problema è che costando poco vanno in mano a principianti che non li sanno usare, li rompono e ne parlano male; ma detto questo, sono onestissime semiriproduzioni con un rapporto qualità/prezzo molto alto; certo, se uno li paragona a modelli da 3 mtri nella fascia di prezzo 500-800 euro è chiaro che non c'è storia, ma per quel che costano sono validissimi, molto divertenti e ottimi volatori.
Come tutte le riproduzioni piuttosto caricate, non sono assolutamente adatti ai principianti, quindi te li sconsiglio assolutamente.
Giudicare dalle foto è difficile, ma l'ala mi sembtra appiccicata per la misericordia, il profondità mi pare fragilino per un modello da un chilo e mezzo, la fusoliera mi pare più di plastica che di fibra... insomma, mi pare un pò un accrocchio, quel coso lì.
Inoltre il motore è un vecchio arnese a spazzole, se non hai un regolatore a spazzole non serve a nulla, e comprarne uno apposta mi pare una pessima idea.
Certo, costa poco, ma vale anche poco, visto così.