Discussione: problema Lipo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 aprile 09, 15:08   #8 (permalink)  Top
Hell 13
User

L'avatar di Hell 13

Data registr.: 09-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Blue-Ray Visualizza messaggio
Voi che usate le lipo da più tempo di me (solo un paio di mesetti) cosa ne pensate di utilizzare una cassetta in metallo con un foro per far uscire il solo filo per collegare le batterie al caricatore? La cassetta essendo chiusa non dovrebbe favorire le fiamme per mancanza di ossigeno.

Guardate questo video:

YouTube - Lipo storage

il metodo non mi sembra malvagio se utilizzato come ambiente per caricare, nemmeno dispendioso visto che una cassettina di quel tipo non costa molto.
A casa ogni volta che carico le lipo mi viene l'ansia e "sono sorvegliate speciali", anche perchè non avendo un garage le devo caricare a casa in un ambiente che in qualunque caso è ricco di cose infiammabili, tende, sedie, libri etc...
Datemi qualche consiglio anche perchè al mio campo ad un ragazzo è capitato che mentre caricava la lipo (con caricabatterie buono) questa ha sfiammato (all'interno del modello) e preso dalla paura ha gettato tutto il modello dalla finestra giù nel giardino.
Io sinceramente da subito ho comprato l'Infinity 3 per avere una certa sicurezza (almeno spero) ma non mi basta.
Fino ad ora ne ho 9 (8 per modelli ed una per la radio) e vorrei sapere come stoccarle quando non le utilizzo.

Se voi utilizzate metodi più sicuri me li potete descrivere, grazie.
secondo me quando non le usi basta che le rinchiudi in una cassetta in metallo.. se vuoi essere ancora piu sicuro la cassetta la chiudi a sua volta in un altro contenitore pieno d'acqua..se davvero sono cosi pericolose..