Discussione: Ancora sullo Schweizer
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 agosto 04, 13:19   #7 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
I listelli di carbonio li lascierei ai pescatori.
..... mi piacciono tanto i compositi ..... comunque parlavo di un listellino 3x0,6 mm da affiancare a quello di pino o cosa per esso da 5x3 (non è messo in costa)

Citazione:
solettato da un lato e magari anche dall'altro almeno per metà lunghezza.
Resiste, o come resiste un longherone fatto così.

Diventa come un tubo rettangolare con pregi di resisteza a flessione, taglio e torsione non indifferenti.

Sta storia della solettatura poi me la devi spiegare: è la stessa cosa che volevo fare col carbonio (sandwich carbonio - pino - carbonio)?

Citazione:
I diruttori.....parti dall'assioma che tutto quello che non c'è (e non serve ) non si rompe.
Hai presente la "500" di una volta ??
Sicché mi dici anche tu che non servono? Mi volevo togliere sto sfizio....

Citazione:
Il solartex è un tessuto termoretraibile che andrebbe verniciato.
L'ho usato su di un paio di modelli è convengo che è robusto, ma ho riscontrato la tendenza a screpolare la vernice, cosa che potrebbe avvenire abbastanza presto su di un modello sollecitato come può esserlo un modello da pendio.
Premetto che non ho mai preso in mano il solartex, ma mi è stato detto di mettere solo quello, non mi hanno parlato di verniciatura; come si presenta la superficie di questo materiale?

Citazione:
Riguardo al diedro e al calettamento chi meglio di chi lo ha già fatto volare può consigliare ?
OK John, ricevuto......

Ciaoooooooooo

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando