Citazione:
| I listelli di carbonio li lascierei ai pescatori. |

..... mi piacciono tanto i compositi ..... comunque parlavo di un listellino 3x0,6 mm da affiancare a quello di pino o cosa per esso da 5x3 (non è messo in costa)
Citazione:
solettato da un lato e magari anche dall'altro almeno per metà lunghezza.
Resiste, o come resiste un longherone fatto così.
Diventa come un tubo rettangolare con pregi di resisteza a flessione, taglio e torsione non indifferenti. |
Sta storia della solettatura poi me la devi spiegare: è la stessa cosa che volevo fare col carbonio (sandwich carbonio - pino - carbonio)?
Citazione:
I diruttori.....parti dall'assioma che tutto quello che non c'è (e non serve ) non si rompe.
Hai presente la "500" di una volta ?? |
Sicché mi dici anche tu che non servono? Mi volevo togliere sto sfizio....
Citazione:
Il solartex è un tessuto termoretraibile che andrebbe verniciato.
L'ho usato su di un paio di modelli è convengo che è robusto, ma ho riscontrato la tendenza a screpolare la vernice, cosa che potrebbe avvenire abbastanza presto su di un modello sollecitato come può esserlo un modello da pendio. |
Premetto che non ho mai preso in mano il solartex, ma mi è stato detto di mettere solo quello, non mi hanno parlato di verniciatura; come si presenta la superficie di questo materiale?
Citazione:
| Riguardo al diedro e al calettamento chi meglio di chi lo ha già fatto volare può consigliare ? |
OK John, ricevuto......
Ciaoooooooooo