Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 aprile 09, 02:42   #1 (permalink)  Top
maverick 68
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Build Log Typhaan'o-da progetto "by RUPA"

Finalmente sono partito con la costruzione dopo un periodo di pausa forzata causa lavoro e devo dire che l'astinenza da polvere di balsa si faceva sentire da un pò.
Questa non sarà una costruzione lampo, non ho sufficente tempo, ma spero che possa essere interessante sopratutto a chi si voglia cimentare nella costruzione di un modello interamente in balsa e da progetto.
Ho già costruito da un progetto di Ruggero il Gladiator II e posso assicurare che i suoi progetti sono dettagliatissimi e comprensibili creando veramente pochi problemi anche a chi si avvicina per le prime volte ad una costruzione in legno.
Il soggetto è quasi un trainer ala bassa di circa 150 cm di AA che motorizzerò con un OS46ax che nel tempo permette di sfruttare quelle doti nascoste che lo rendono interessante, come affermato da Ruggero.

Per ora sono riuscito a assemblare a secco la fusoliera e sto imbastendo i piani di coda; spero di procedere nei prossimi giorni con l'incollaggio definitivo.
Intanto ecco qualche foto dei lavori.
A presto,
Stefano.
Icone allegate
Build Log Typhaan'o-da progetto "by RUPA"-tafano-bassa-risoluzione2.jpg   Build Log Typhaan'o-da progetto "by RUPA"-dscn1905.jpg   Build Log Typhaan'o-da progetto "by RUPA"-dscn1906.jpg   Build Log Typhaan'o-da progetto "by RUPA"-dscn1915.jpg  
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"

Ultima modifica di maverick 68 : 07 aprile 09 alle ore 02:47
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando