Citazione:
Originalmente inviato da szd 55 Ultima domanda poi non voglio tornare piu sull'argomento.
Possiedo un SWIFT S1 di Airworld in scala perfetta,ma con l'ala dotata di flap...Possiedo anche un DISCUS prima versione(1989-1990)GRAUPNER(sfido chiunque a dire che è in scala), solo perche è una scatola commerciale rientra nel regolamento?
sempre saluti,fm. |
Haimè anche io ho un amico con lo SWIFT dotato di flaps. Pensa che ne ha anche uno con il motore elettrico...errori di gioventù.
Che graupner abbia sbagliato la scala di qualche aliante ci sta!!
A prescindere che uno possa volare anche con una scopa, adesso parliamo di semiriproduzioni.
Non voglio fare dietrologia sui modelli utilizzati o sulle penalità non attribuite gli anni scorsi (non parlo di te). Vorrei invece creare qualche cosa di serio per le future competizioni studiando un regolamento ben definito.
Ettore ha delle buone idee: dividere l'F3I (campionato Italiano open, tutto è valido) da Pellizza in cui si usano le semiriproduzioni.
Penso che la sintesi di GIOBALDE sul concetto di riproduzione e semiriproduzione riassuma perfettamente la classificazione del modello.
lele