Discussione: Walkera 36B vs HK 450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 aprile 09, 02:25   #3 (permalink)  Top
marconos
Rappresentante

L'avatar di marconos

Data registr.: 08-02-2009
Invia un messaggio via MSN a marconos
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho un Walkera DF4#1 che sto imparando a far volare, ma sto già guardando oltre per un elicottero più grande, che sia compatibile con il budget a disposizione (250/300 Euro).

Inizialmente pensavo ad un Walkera 36B, che mi piace perché lo si trova sui 260 Euro, è già montato e completo di tutto (radio, servi etc). I difetti che leggo sono i soliti: radio di proprietà non compatibile con elettronica diversa, marca che non gode di buona fama (però con il mio DF4, nonostante abbia letto di tutto e di più mi diverto e sto imparando).

Poi sul forum è comparso il thread sul HK 450, modello che ha attirato la mia attenzione: come clone del T-Rex dovrebbe essere comunque qualitativamente migliore del Walkera, il telaio costa poco (36$), se ho capito bene i suoi componenti dovrebbero essere compatibili con quelli della Align (in caso di rotture), ci monti l'elettronica che vuoi.

A questo punto arrivano le domande:

1) Io non ho idea di come si monti un elicottero che ti arriva in scatola di montaggio: è un impresa che un principiante può affrontare da solo con calma e pazienza o ritenete che il risultato sia sicuramente una ciofeca ?

2) Considerando il mio budget e soprattutto che non sono interessato al 3D ma solo all'hovering (che con il DF4 è ancora un sogno) e a del volato tranquillo esistono dei componenti (servi, gyro, motore, batterie, radio) il cui prezzo totale risulti nella cifra che ho indicato (max 300 Euro) ?

So che chi più spende meno spende, ma è anche vero che non sono interessato ad una Ferrari del cielo ma ad una Pandina (che è sempre meglio del DF4, all'incirca un monopattino)

Se esistono componenti che potrebbero rientrare nel costo indicato potreste elencarli (marca e modello, poi mi arrangio io a googlare) ?

Vi ringrazio in anticipo per ogni risposta, consigli o suggerimenti !

HappyMan
ti posso dire solo questo:sul forum a parte qualche caso sporatico ci sono persone veramente professioniste disponibili e gentilissime, basta che ti rispondono un paio di persone ,e stai sicuro ti accompagnano in una sorte di guida assistita ai settaggi a quant'altro,comunque dipende anche dalla tua voglia di fare, se ti senti pronto per il lancio,fallo altrimenti continua con il df4
senza sprecare soldi.
io personalmente per molto tempo sono stato solo visitatore del forum e già guidavo e riparavo birotori,poi qualche mese fà mi sono iscritto insieme a mio figlio e devo dirti la verità mi anno aiutato in molti iniziando dalla radio che io solo a vedere il menù mi spaventavo,diciamo che io ero pronto avevo solo bisogno di essere spronato sentivo dentro di mè che ero pronto e l' ho fatto
adesso sono molto contento perchè ho fatto passi da gigante, grazie a chi mi ha aiutato e alla mia voglia di fare.che dirti più, penso che solo tu lo puoi sapere se sei pronto.
riguardo l'ely che tu hai citato lo posseggo ma la cosa più importante è la radio penso che tutto parta da lì.
visto il tuo badget puoi valutare una radio usata sul forum usate ne trovi tante io personalmente ho una graupner mx12 che è semplice intuitiva ed affidabile con un grande display.
una mx12 sul forum la puoi trovare completa di rx pila e spiegazioni italiane per 100.00 euro spedita
non ti consiglio un walkera 36 se propio non hai scelta guarda un esky belt-cp.
io ho finito, oltre non posso aiutarti ci saranno persone più esperte che valuteranno le tue domande.ciao non mollare

Ultima modifica di marconos : 06 aprile 09 alle ore 02:31
marconos non è collegato   Rispondi citando